CAMPANIA – ALLA COOPERATIVA LE NUVOLE IL PREMIO DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA CRITICI DEL TEATRO.

Alla Cooperativa Le Nuvole,stabile d’innovazione per le nuove generazioni di Napoli, è andato il PREMIO della CRITICA riconosciuto dall’Associazione Nazionale dei Critici del Teatro per la ‘sfida che i componenti de Le Nuvole hanno raccolto e vinto – di fronte alla brutale violenza dell’incendio che il 4 marzo 2013 ha distrutto il museo della Città della Scienza di Napoli e reso non più agibile il Teatro Galilei 104, appena inaugurato come propria sede teatrale interamente dedicata ai giovani e giovanissimi – senza arretrare lungo il percorso prefissatosi e senza sacrificare nulla dei progetti in corso’.

Un segno forse o una speranza che il teatro in tanta violenza possa essere barriera di civiltà e ponte verso una nuova cultura” così ha commentatoil Presidente ANCT, Giulio Baffi, in occasione della cerimonia di premiazione svoltasi venerdì 1 novembre 2013 al Teatro Paisiello di Lecce.

Un riconoscimento importante per Le Nuvole , dopo un anno che ha messo a dura prova la sperimentazione culturale e lo sforzo imprenditoriale messi in campo dalla compagnia teatrale.

Un’esperienza affrontata con pazienza, passione e caparbietà, sostenute instancabilmente dalle scuole e dalle famiglie, dai bambini e dai ragazzi che hanno continuato a seguire la Cooperativa in tutti i luoghi della città, dove altre compagnie e istituzioni pubbliche e private hanno accolto Le Nuvole, mettendo a disposizione spazi e attrezzature, fin dalla domenica successiva all’incendio, garantendo così continuità alla programmazione.

Il riconoscimento a Le Nuvole – ha detto la Presidente, Luciana Florio – è un riconoscimento a tutti quanti, nel teatro, seminano e coltivano professionalità in un contesto di grandi sacrifici e precarietà”.

L’appuntamento ora è per il prossimo 17 novembre per il concerto rock di Gianni Silano e della Iattatiro Band al Galilei 104,che inaugurerà la 28a stagione teatrale per bambini, ragazzi e giovani.

Napoli, 6 novembre 2013

Ufficio Stampa Legacoop Campania

Anna Ceprano

tel. 081 606 30 54 | fax 081 602 84 91

339 48 19 921 | 345 84 70 985

ufficiostampa@legacoopcampania.it

annaceprano@gmail.com

Nessuna parola chiave assegnata

Condividi sui Social Network