Nasce Campania Distribuzione Moderna

Costituita la società tra Unicoop Tirreno e Coop Adriatica per la gestione dell’Ipercoop di Afragola.

 

ipercoop afragolaIl 21 gennaio 2014 è stata costituita la società Campania Distribuzione Moderna tra Unicoop Tirreno e Coop Adriatica (una srl, 50% Unicoop Tirreno, 50% Coop Adriatica). Presieduta da Tiziana Primori di Coop Adriatica ha sede legale a Vignale Riotorto (LI). Vicepresidente Massimo Lenzi, direttore commerciale Unicoop Tirreno, amministratore delegato Vladimiro Rapini di Coop Adriatica e consigliere Sergio Caruso di Ipercoop Tirreno.

 

Dal 1° febbraio 2014 la neo società subentrerà con contratto di ramo di affitto nella gestione dell’Ipercoop di Afragola che dal 4 febbraio sarà ridimensionato a 4.300 mq di area vendita e inizierà una fase di ristrutturazione, sia fisica che commerciale, che andrà avanti fino alla fine di marzo, senza interruzioni nell’attività del punto vendita. L’iper sarà così trasformato in un superstore, con un format pilota Coop che viene sperimentato per la prima volta ad Afragola e che avremo modo di descrivere nel dettaglio più avanti. La cassa integrazione a rotazione partirà a metà febbraio e avrà durata di due anni come concordato nell’accordo raggiunto tra le parti. I soci Coop di Afragola rimarranno soci di Unicoop Tirreno, così come a Unicoop Tirreno rimane la gestione del prestito sociale. Gli altri punti vendita Coop campani (Napoli-via Arenaccia, Avellino, Quarto, Santa Maria Capua Vetere) rimangono sotto Ipercoop Tirreno.

 

Unicoop Tirreno esprime soddisfazione per aver raggiunto questo esito positivo, reso possibile grazie alla collaborazione di Coop Adriatica, che consente il mantenimento dei posti di lavoro e del marchio Coop in Campania. Una soluzione che ridurrà notevolmente le perdite registrate nella regione e che permette alla Cooperativa di presentare un Preventivo 2014 in cui si intravede una soluzione positiva al risanamento del bilancio.

Parole chiave: IN PRIMO PIANO

Condividi sui Social Network