Consorzio Gesco e L’Ape al Salone della Responsabilità Sociale

loghi gesco e ape

 

Il gruppo di imprese sociali Gesco e l’agenzia di promozione della cooperazione sociale L’Ape partecipano al Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale condivisa, in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 27 marzo al 6 aprile 2014. Da sempre convinte che la Responsabilità Sociale e la Sostenibilità, economica, sociale ed ambientale, siano alla base dello sviluppo di un territorio, le due organizzazioni prenderanno parte ai due principali eventi fieristici in cui si innesta la seconda edizione dell’iniziativa: EnergyMed, con il focus su Ambiente e Risorse (dal 27 al 29 marzo h 9.30/19/30, Padiglione 5), e Borsa Mediterranea del Turismo, con il focus Turismo e Territorio (dal 4 al 6 aprile h 9.30/18.30, Padiglione 3).

In particolare, Gesco – con il marchio Farepiù e il portale Napoliclick.it – e L’Ape saranno presenti per l’intera durata dei due eventi con un desk espositivo di carta riciclata, mettendo a disposizione di cittadini e imprese libri, gadget e materiali informativi sulle attività del gruppo. Inoltre, porteranno la loro esperienza e il loro contributo attraverso due workshop tematici.

Il primo sarà dedicato alla salute, tema che non può essere affrontato senza tener conto della questione ambientale e dei nuovi approcci eco, e si svolgerà sabato 29 marzo alle 12 presso la Sala Med. Il secondo si terrà venerdì 4 aprile alle 9.30 presso la Sala Agorà e sarà dedicato al tema della comunicazione sociale e delle buone prassi, a partire dal “Vocabolario Sociale”, un vademecum all’utilizzo delle parole giuste quando si trattano i fenomeni sociali.

Si prevede, inoltre, la partecipazione di referenti del gruppo Gesco e dell’Agenzia L’Ape ad alcuni momenti di dibattito previsti dalla manifestazione. In particolare, venerdì 28 marzo alle 16,00 Raffaella Palladino, presidente della cooperativa Eva/gruppo Gesco, parteciperà al convegno “Genere e RSI: la strada del rilancio sociale ed economico”; mentre Luca Sorrentino, presidente dell’Agenzia L’Ape, interverrà sabato 5 aprile alle 16,00 all’incontro “RSI e Accountability, dal quadro normativo al bilancio sociale”.

Per chi partecipa ai workshop la partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione attraverso un CODICE INVITO.

Sito e codice per la registrazione al Workshop “Salute e Ambiente: fare di più”

http://www.energymed.it/infovis/registrazione.htm cod. RESPEM14

Parole chiave: IN PRIMO PIANO

Condividi sui Social Network