Il Carciofo di Paestum I.G.P. e i prodotti della Piana del Sele incontrano i vini campani

28 Maggio 2014 alle ore 17.00, presso l’ex Carcere Borbonico di Avellino, incontro sul tema ”Il carciofo di Paestum e i prodotti della piana del Sele incontrano i vini campani”, nel corso del quale sara’ presentata l’edizione 2014 della Guida delle aziende vitivinicole campane.

 

op terra orti 24.05.14

 

Dopo i saluti del Commissario della Provincia di Avellino, Raffaele Coppola e del Dirigente UOD Servizio Territoriale Provinciale di Avellino, Alfonso Tartaglia, Luciano D’Aponte, dell’Assessorato regionale all’Agricoltura, presentera’ l’edizione 2014 della Guida delle aziende vitivinicole campane, mentre il Presidente della OP Terra Orti, Alfonso Esposito relazionera’ sul progetto di valorizzazione del Carciofo di Paestum IGP attuato a valere della Misura 133 del PSR 2007/2013.  All’evento interverranno: il Presidente del Corso di Laurea di Viticoltura ed Enologia, Luigi Frusciante, il Consigliere nazionale AIS Marco Storace e il Presidente del Consorzio di tutela dei vini di Irpinia Milena Pepe. L’ Assessore all’Agricoltura della Regione Campania Daniela Nugnes concludera’ i lavori. Seguira’ con uno showcooking a cura della Scuola di Formazione Alta Cucina “Food & Style” di Salerno e una degustazione di vini abbinati a piatti a base di prodotti ortofrutticoli della OP Terra Orti. La Guida delle aziende vitivinicole campane rappresenta un utile ed efficace strumento per la valorizzazione dell’intera filiera vitienologica regionale posta in essere dall’Assessorato Regionale per l’Agricoltura. Questa seconda edizione della guida, frutto del perpetrarsi della sinergia tra Regione Campania e l’Associazione Italiana Sommelier, prosegue sempre più verso la ricerca di attenzione e condivisione da parte degli addetti ai lavori, nell’obiettivo di una crescita armonica del comparto. L’incontro sarà anche l’occasione per presentare i risultati della campagna promozionale che ha accompagnato la produzione 2014 del Carciofo di Paestum IGP, partita all’inizio del mese di febbraio, con un’intensa attivita’ di comunicazione per affermare la bonta’ del prodotto e per incrementarne il consumo. Tra gli eventi realizzati ricordiamo i diversi incontri e workshop con operatori e consumatori nelle province campane e nella provincia di Roma, le giornate di informazione presso i punti vendita della GDO, quelle didattiche e di animazione presso le scuole, la presenza in importanti esposizioni fieristiche.

 

Nessuna parola chiave assegnata

Condividi sui Social Network