Estate 2014. Ad Ischia ‘Casa della Vela’

“Esiste un modo diverso di concepire la vacanza, dove, alla qualità del servizio si somma la centralità delle relazioni umane”. Questo, in sintesi, l’approccio con cui la Cooperativa Dedalus ha deciso di intraprendere una nuova attività: l’accoglienza alberghiera.

 

Scala di accesso

 

Nota per la trentennale esperienza nel campo della ricerca, progettazione e gestione di servizi connessi all’inclusione sociale delle fasce deboli e marginalizzate, Dedalus da pochi mesi ha trasferito questa naturale attenzione per l’accoglienza e per le persone nella gestione dell’Albergo ‘Casa della Vela’,  nella splendida isola d’Ischia. Il percorso che ha portato alla scelta gestionale è stato supervisionato da consulenti del Consorzio Le Mat Europa, specializzato nello start up di imprese turistiche a vocazione sociale. Lo staff che accoglierà i viaggiatori è composto da Emanuela, Tania e Nataliya e molti altri che vi faranno sentire perfettamente a vostro agio, come se foste a casa vostra. Oltre alla bellezza del luogo, tante le attività possibili: dalla vela al trekking.

 

i nostri spazi foto 3

 

D’altro canto Ischia è famosa da sempre per le sorgenti termali, gli itinerari naturalistici ed il mare incontaminato, ma se proprio non si ha voglia di muoversi, si può fare un tuffo, leggere un buon libro o ammirare uno splendido panorama a bordo piscina, magari facendo la prima colazione coi prodotti freschi preparati dalle mani esperte di Rosetta, o consumando le golose confetture artigianali e i buonissimi dolci de ‘Le Gliottonerie di Casa Lorena’, preparate nell’ambito delle attività di “Lorena casa delle donne contro la violenza” Centro antiviolenza e Casa di accoglienza per donne maltrattate gestito dalle cooperative sociali E.V.A. e Dedalus a Casal di Principe, in un bene sottratto alla criminalità organizzata.

 

i nostri spazi foto 5

 

Relax e benessere assicurato, quindi! E come dice la brochure che accompagna l’illustrazione dei benefici di una vacanza dai e coi nostri amici della Cooperativa Dedalus: “Ischia Casa della Vela sorge su un’isola, crocevia di volti e storie di altri luoghi, anche lontani. Le varie forme di diversità – cultura, credo o orientamento sessuale – sono, per noi, motivo di ricchezza. Chiunque, pertanto, ad Ischia Casa della Vela, è il benvenuto!”

info:

0039 081 994075 | 0039 331 5336710

www.ischiacasadellavelablogspot.it

info@ischiacasadellavela.it

 

Casa della Vela brochure e tariffe estate 2014

 

 

 

Parole chiave: IN PRIMO PIANO

Condividi sui Social Network