Scene napoletane, sguardo d’insieme sul teatro a Napoli negli ultimi 35 anni

Rai 5 e Centro di Produzione Rai Tv di Napoli presentano SCENE NAPOLETANE, sguardo d’insieme sul teatro a Napoli negli ultimi 35 anni. Un programma di Angelo Curti, a cura di Felice Cappa, per la regia di Margherita Lamagna.

angelo rai 10.07.14

Uno sguardo d’insieme sulla ricchezza e vitalità del teatro a Napoli degli ultimi 35 anni è l’argomento di Scene Napoletane, il nuovo programma realizzato dalla Direzione Produzione TV della Rai di Napoli a cura di Felice Cappa, in onda, in due puntate, sabato 12 e sabato 19 luglio alle ore 23.15 su Rai 5. Nella puntata del 19 luglio Angelo Curti si soffermerà in particolare sulla cooperazione nell’impresa culturale e nel teatro.

Sarà presentato, venerdì 11 luglio alle ore 12.30 – nel foyer dell’Auditorium della sede Rai di Napoli (in via Marconi 9), in conferenza stampa (preceduta, alle ore 11.00, dalla proiezione in anteprima delle due puntate del documentario) dal direttore del Centro di Produzione Rai Francesco Pinto, dalla regista Margherita Lamagna e dall’autore Angelo Curti.

“Nella primavera del 1979 – sottolinea l’autore Angelo Curti – Eduardo De Filippo va in scena per l’ultima volta nel suo Teatro San Ferdinando, con il guitto Sik-Sik, da lui creato nel 1929 al Teatro Nuovo. Gli anni del dopo Eduardo testimoniano la vitalità inesauribile delle scene napoletane”.

Fonte: Ufficio Stampa Teatri Uniti (Renato Rizzardi)

 

Parole chiave: IN PRIMO PIANO

Condividi sui Social Network