In attesa di riaprire il Teatro Area Nord, si lavora alla Stagione 2014 – 2015

A seguito della rimozione dei sigilli, con autorizzazione del Tribunale, possono finalmente iniziare i lavori di adeguamento richiesti dalla Commissione di Vigilanza del Comune di Napoli per l’ottenimento dell’agibilità definitiva del Teatro Area Nord. “In attesa che il Comune verifichi la propria disponibilità di bilancio per un aiuto economico – dice Lello Serao, Presidente della Cooperativa Libera Scena Ensemble – come promesso dal Sindaco De Magistris, é nostra intenzione procedere celermente con i lavori necessari per evitare un ritardo della programmazione e di tutte le attività collaterali che in questi anni abbiamo concordato e realizzato con le associazioni del territorio”. logo tan1

L’intervento per l’adeguamento necessita di una cifra che al momento non è nelle disponibilità della Cooperativa che chiede aiuto nel reperimento dei fondi necessari. (info: www.liberascenaensemble.it)

Nel frattempo, al Teatro Area Nord si lavora alla Stagione Teatrale 2014 – 2015, che sarà il frutto della collaborazione tra Libera Scena Ensemble e Interno5/Start. Il progetto nasce dalla volontà di collegare, in maniera stabile e duratura, il centro della città di Napoli alla sua periferia.

Per dar vita a questa esperienza, le due strutture uniscono le proprie programmazioni costituendo un’unica stagione che si articolerà con cinque appuntamenti, presso la sede di Interno 5 in via San Biagio dei Librai e dieci appuntamenit, presso il Teatro Area Nord nella sua sede storica di via Nuova Dietro la Vigna.

Il progetto sarà comunque inserito nella programmazione della Politeatro Card, continuando così la significativa esperienza della Rete dei Piccoli Teatri Metropolitani.

 

 

Parole chiave: IN PRIMO PIANO

Condividi sui Social Network