PAC2000A. A Napoli apre Guormeet

Si potrebbe definire il volto nuovo dell’enogastronomia Made in Naples, l’idea innovativa di un gruppo di imprenditori che hanno dato vita a Gourmeet, uno spazio che fa del cibo di alta qualità il protagonista assoluto. Una sfida che punta tutto sull’eccellenza dei prodotti campani, “un modo diverso di fare impresa e di guardare al futuro”, dice Giuseppe Medici, uno dei principali promotori dell’iniziativa.

sapori&dintorni na1

Si è, finalmente, inaugurato il nuovo store di Sapori&Dintorni a via Alabardieri, a Napoli, un concept di vendita assolutamente unico nel suo genere che prende il nome dal connubio tra ‘gourmet’ (come raffinato buongustaio) e ‘meet’ (come luogo d’incontro) e offre una varietà di specialità enogastronomiche e una serie di proposte ristorative d’élite, che si adattano alle diverse esigenze di consumo.

pac2000a napoli gourmeet 09.02.15

“Gourmeet – aggiunge Medici, fra l’altro Responsabile Settore Dettaglianti di Legacoop Campania – rappresenta quel luogo d’incontro che mancava per degustare, acquistare, apprendere e dedicarsi del tempo di qualità. Un laboratorio di idee in cui sperimentare, dialogare con i gusti e la cultura gastronomica d’eccellenza”. “Gourmeet – conclude Medici – è un punto di arrivo e di partenza insieme. Non rientra, infatti, in un format preciso di Conad, ma il gruppo dirigente mi ha incoraggiato ed ho deciso di andare avanti. Gourmeet è un incontro di sapori e sarà un laboratorio di eccellenze”.

sapori&dintorni na3

Nello stesso ambiente sono ospitati: il ‘Mercato Gourmeet’, con ‘Sapori&Dintorni’, che propone l’eccellenza dell’enogastronomia italiana; il ‘Bistrò Gourmeet’, con menù elaborati dallo chef Mario Loina; uno spazio dedicato al laboratorio Niko Romito Formazione, l’officina dello chef abruzzese tristellato Michelin che rappresenta una sintesi tra la cucina contemporanea e i sapori tipici della sua regione e che da Gourmeet offrirà la sua deliziosa Bomba; e la Caffetteria dedicata, con le degustazioni guidate di caffè.

sapori&dintorni na2

Tantissimi i presenti alla conferenza stampa di presentazione, dall’Amministratore Delegato di Conad Italia, Francesco Pugliese al Presidente di Conad e PAC2000A, Claudio Alibrandi, dal gruppo dirigente di Legacoop Campania, fra cui il Presidente Mario Catalano ed il Vice Presidente Vicario Vittorio Di Vuolo, al Presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni, dal Direttore Generale per lo Sviluppo economico e le Attività produttive della Regione Campania, Franco Iannuzzi all’Assessore alle Politiche Giovanili, Alessandra Clemente, in rappresentanza del Sindaco del Comune di Napoli, oltre ai rappresentanti di Ferrarelle, Lavazza e altri partner dell’iniziativa imprenditoriale.

sapori&dintorni  na4

“Valorizzare ciò che di meglio abbiamo in Italia – dice Pugliese – questo è fare sistema e questo è il senso di questa iniziativa, oggi a Napoli” “Occorre garantire lavoro alle persone per garantire i consumi, il resto sono chiacchiere” “Questo luogo rappresenta il meglio delle aziende italiane, il meglio della cultura, e sottolineo cultura, alimentare locale e del resto del Paese”. Alibrandi sottolinea come sia “vincente la strategia di PAC2000A, perché vicina, parte integrante dei territori”. L’Assessore Clemente loda il coraggio di questi imprenditori perché questa è un'”opportunità per la città che va festeggiata, come si devono festeggiare i quaranta posti di lavoro che sono stati creati”.

 

Parole chiave: IN PRIMO PIANO

Condividi sui Social Network