PIC. Premio alle Imprese per la Conciliazione

A Napoli un’opportunità per le donne e per le aziende. Iscrizioni entro il 16 marzo 2015. Promuovere la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle donne lavoratrici nella città di Napoli. Questo l’obiettivo del progetto PIC – Premio alle Imprese per la Conciliazione, grazie al quale le aziende napoletane che presenteranno un “piano di conciliazione” potranno ottenere fino a 7.000 euro per ciascuna lavoratrice coinvolta (su un ammontare massimo fissato in 50.000 euro per singola azienda).

pic ape

Il programma nasce dalla collaborazione tra Comune di Napoli, Gruppo di Imprese Sociali Gesco, L’Ape – Agenzia per la promozione della cooperazione sociale, e Fondazione Giacomo Brodolini nel quadro del Programma Donne per lo Sviluppo Urbano, finalizzato a promuovere l’occupazione e l’imprenditorialità femminili attraverso il miglioramento delle condizioni di accesso al mercato del lavoro e alla vita sociale.

L’iniziativa si rivolge alle donne lavoratrici che abbiano un rapporto di lavoro e siano nella condizione di dover assistere parenti e affini; spetterà a loro presentare i progetti di conciliazione, contestualmente alla propria azienda. I progetti possono spaziare dai servizi per l’infanzia (nursing, baby parking, ludoteche) a quelli per assistere disabili e anziani non autosufficienti (come l’accompagnamento presso i centri riabilitativi).

La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Napoli www.comune.napoli.it e dovrà pervenire al Protocollo Generale del Comune di Napoli (Piazza Municipio) esclusivamente con consegna a mano, entro e non oltre le ore 12.00 del 16 marzo 2015, in plico chiuso, sigillato e controfirmato sui lembi, a pena di esclusione.

Per informazioni:
www.agenzialape.it

 

Parole chiave: IN PRIMO PIANO

Condividi sui Social Network