Seminario. Le opportunità di Garanzia Giovani

Il Programma ha come obiettivo l’inserimento lavorativo dei giovani e per la sua attuazione la Campania ha avuto in dotazione un fondo di 191.610.955 euro. Inoltre, si integra con gli altri provvedimenti di politica attiva del lavoro già programmati sul territorio come ‘Campania al Lavoro’, che copre le risorse del bonus occupazionale alle imprese.

 

garanzia giovani

 

Tutte le altre misure (accoglienza, formazione, accompagnamento al lavoro, apprendistato, tirocini, servizio civile, autoimpiego, mobilità professionale) previste nel programma nazionale ‘Garanzia Giovani’, sono attivate per condurre circa 400 mila giovani, di età compresa tra i 15 e 29 anni, verso la formazione specialistica e l’inserimento lavorativo.

La nostra Associazione ha sottoscritto, come Alleanza delle Cooperative Italiane Campania, un protocollo d’intesa con la Regione Campania finalizzato alla diffusione delle opportunità del programma sia per i giovani che per le imprese.

Per una migliore informazione/condivisione del Programma, Legacoop Campania organizza un seminario di approfondimento per lunedì 16 marzo 2015 alle ore 15.00, presso la sede regionale di Legacoop (via Ausilio is. E/5 sc. C 5° p.).

Sarà presente Luca Sorrentino, componente della Presidenza, delegato a seguire lo sviluppo del Programma, che illustrerà i dettagli dell’iniziativa e le opportunità concrete per le cooperative.

 

 

Nessuna parola chiave assegnata

Condividi sui Social Network