Il Carciofo di Paestum a Gourmeet

Dal 30 aprile al 7 maggio 2015, il Carciofo di Paestum IGP sarà protagonista a Napoli presso “Gourmeet”, un concept di vendita Conad unico nel suo genere, che coniuga l’offerta di un’ampia varietà di prodotti e specialità enogastronomiche eccellenti con un’innovativa proposta ristorativa.

terra orti carciofo paestum

In particolare, il Carciofo di Paestum IGP sarà presente al Bistrò Gourmeet, dove la sua qualità e genuinità sarà trasferita nella ristorazione grazie allo chef Mario Loina, che preparerà menù a base di Carciofo di Paestum IGP per tutta la settimana: un antipasto di carciofi, mozzarella di Bufala, gamberi e limone; un primo piatto di mezzi paccheri al baccalà con carciofi scottati in padella; un secondo piatto di carciofi “ndurati” fritti.

La campagna promozionale 2015 del Carciofo di Paestum IGP è partita il 26 gennaio 2015 da Roma ( con il progetto ‘Agorà Contemporanea Tir in Tour- Raccontiamo il Cilento’) ed curata da Inteli Comunicazione e promossa dal Consorzio di Tutela di questo prodotto a marchio comunitario in collaborazione con la O.P. Terra Orti.

Dopo il grande successo di Roma, il Carciofo di Paestum è stato protagonista al Palafiori durante il 65° Festival di Sanremo dove è diventato l’attore principale di una cena di gala a base di prodotti tipici salernitani in cui sono stati presenti circa 200 ospiti tra addetti ai lavori, giornalisti tv-radio-giornali, fotografi, artisti, buyer, acquirenti, distributori. Altre iniziative di questi mesi hanno avuto come protagonista il carciofo di Paestum IGP. Tra queste, la 7° edizione della Festa del Carciofo a Capaccio-Paestum, conclusasi il 3 maggio scorso.

 

Nessuna parola chiave assegnata

Condividi sui Social Network