Nasce il nuovo portale di promozione sociale

Dopo una breve pausa dovuta al mancato rifinanziamento pubblico del portale Napoli Città Sociale da parte del Comune di Napoli, grazie all’impegno del gruppo Gesco, della direttrice Ida Palisi e delle giornaliste che da diversi anni vi collaborano (Maria Nocerino, Raffaella Ferrè, Alessandra del Giudice e Sarah Galmuzzi), si lavorerà per non disperdere il grande patrimonio che ha rappresentato in questi anni questo progetto – continuando a raccontare il mondo sociale con una nuova testata www.napolicittasolidale.it.

napolicittasolidale

In una nota di presentazione è sintetizzato il progetto di Napoli Città Solidale che recupera l’esperienza ventennale di comunicazione sociale del portale Napoli Città Sociale, dopo che il Comune di Napoli, proprietario della testata edita da Gesco, ha deciso di chiuderla ed ha manifestato l’intenzione di trasformarla in un tassello sul sito istituzionale dell’amministrazione cittadina. Napoli Città Sociale contava circa 250mila lettori all’anno ed ha funzionato come agenzia di giornalismo sociale completamente gratuita e fonte per i giornalisti a livello nazionale e locale, collaborando con l’Agenzia di stampa Redattore Sociale, oltre che come spazio aperto ai cittadini e ai gruppi per rappresentare le loro iniziative sociali. E’ su questa linea che la redazione intende proseguire.

Il nuovo portale sarà presentato mercoledì 8 luglio 2015 alle ore 10.30, presso il Gran Caffè “La Caffettiera” di piazza dei Martiri a Napoli.

Interverranno alla conferenza il direttore editoriale Sergio D’Angelo, il direttore responsabile Ida Palisi con la redazione (Maria Nocerino, Alessandra del Giudice, Raffaella R. Ferrè, Sarah Galmuzzi); il presidente dell’Ordine dei Giornalisti Ottavio Lucarelli, gli scrittori Maurizio de Giovanni, Stefano Piedimonte e Serena Venditto.

 

Parole chiave: IN PRIMO PIANO

Condividi sui Social Network