Contro le mafie per la cultura e lo sviluppo sostenibile

Prosegue l’impegno in Terra di Lavoro della Fondazione Unipolis che promuove la presentazione del terzo volume dell’“Atlante delle Mafie – Storia, Economia, Società, Cultura”, a Casal di Principe, in occasione della mostra “La luce vince l’ombra”, sabato 11 luglio alle ore 18.00 presso Casa don Diana, via Urano 18.

unipolis

Il testo, che prosegue l’analisi dei rapporti tra mafie ed economia avviata nei precedenti volumi, è curato da Enzo Ciconte, Francesco Forgione e Isaia Sales. La trilogia è edita da Rubbettino, con il contributo di Fondazione Unipolis.
All’incontro interverranno, tra gli altri, Renato Natale, sindaco di Casal di Principe; Marcello Ravveduto, storico; Giacinto Palladino, presidente di First Social Life; Walter Dondi, direttore della Fondazione Unipolis. Con loro i ragazzi e le ragazze che stanno facendo da guida alla mostra “La luce vince l’ombra” – allestita dagli Uffizi a Casal di Principe – che svolgono il ruolo di veri e propri “Ambasciatori della speranza e della rinascita”. La mostra, che ha avuto il sostegno, tra gli altri, anche di COOP e Ipercoop Afragola, oltre che della Fondazione Unipolis, prosegue fino al 21 ottobre 2015. “Una scelta e un impegno – dice Walter Dondi, direttore Fondazione Unipolis – per contribuire al riscatto e alla rinascita di un territorio duramente provato dalla criminalità organizzata e dalla corruzione. Un segno di speranza e di fiducia nelle persone, soprattutto quelle più giovani, nella società e nelle istituzioni, affinchè si creino le condizioni per alimentare nuove iniziative di lavoro, pulito e giusto, capaci di generare inclusione e benessere sociale e, con esse, maggiore equità e giustizia sociale”.

progr unipolis

 

Parole chiave: IN PRIMO PIANO

Condividi sui Social Network