XXI Giornata della Memoria. L’Alleanza delle Cooperative in Campania al fianco di Libera

L’Alleanza delle Cooperative Italiane Campania è impegnata, al fianco di Libera e dei familiari delle vittime innocenti di criminalità della Campania, in un percorso di riscatto e di pratica della memoria che vedrà il suo momento pubblico anche quest’anno il 21 marzo.

MANIFESTO_UFFICIALE_web

In Campania saranno cinque le manifestazioni per la “XXI giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia”. Cinque luoghi di impegno per costruire ponti di memoria. “Il nostro impegno – dice Mario Catalano, presidente dell’Alleanza in Campania – come realtà organizzata è importante per sostenere il processo di cambiamento che vogliamo mettere in campo”. “La Cooperazione – prosegue Catalano – ha da tempo avviato una stretta collaborazione con Libera, con cui condivide l’impegno nella battaglia per la legalità e per un’economia giusta e pulita là dove prima regnavano solo malaffare e corruzione, accanto alle Cooperative di Libera Terra e di tutte le altre Cooperative che gestiscono beni confiscati, come delle migliaia di persone che vivono la lotta alle mafie come un atto di responsabilità civile”.
“Per questi motivi – conclude Catalano – come Cooperatori, saremo impegnati il 21 marzo in tutti i territori e abbiamo chiesto, per la miglior riuscita delle manifestazioni, un impegno straordinario, di presenza convinta e militante”.

info: www.liberacampania.it

Parole chiave: IN PRIMO PIANO

Condividi sui Social Network