Il rogo del bene confiscato ad Arzano. La solidarietà e il sostegno dal mondo del teatro

rau ex macelleria confiscata

 

Un incendio, forse di origine dolosa, ha praticamente distrutto il bene confiscato alla camorra di via Salvatore D’Amato, ingresso da via Pascoli. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 20.30 e hanno avvolto i circa 400 metri quadrati dei locali situati al piano terra, che al momento sono in fase di ristrutturazione. Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri per i rilievi del caso.

Il 27 ottobre scorso il Sindaco della città metropolitana di Napoli, Luigi De Magistris, aveva conferito il bene confiscato alle associazioni “dal basso”, “Movimento Vivace”, “Aria Pulita”, “Legambiente Arzano piccole e grandi iniziative”. Una struttura lasciata al degrado, sottratta definitivamente alla criminalità organizzata, con il progetto “ex-macelleria sociale” valutato idoneo dal “Consorzio Sole”, Ente Provinciale nato per istruire i processi di assegnazione dei beni confiscati.”

All’interno del bene confiscato dovrà trasferirsi anche un piccolo teatro, ‘A casarella; la cultura  e l’arte della scena per creare bellezza e legalità’.

Alle associazioni e ai teatranti che – ma solo per ora – hanno visto interrompersi il loro sogno, tutto il nostro sostegno e la nostra solidarietà.

Teatri Uniti

Libera Scena Ensemble

Le Nuvole

Teatro Bellini

CRASC

Teatro Elicantropo

Interno5Start

Alleanza Cooperative Italiane Campania  – Settore Cultura

Parole chiave: IN PRIMO PIANO

Condividi sui Social Network