Incendio bene confiscato ad Arzano. La solidarietà dell’Alleanza delle Cooperative Italiane Campania

aci campania - Copia - Copia

Un incendio ha devastato il bene confiscato alla camorra ‘RAU ex Macelleria Sociale’ ad Arzano (Na). Il bene è stato dato in affidamento ad un gruppo di Associazioni, Aria Pulita dal basso, Legambiente Arzano e Movimento Vivace, che attraverso diverse attività stanno restituendo ad un pieno uso collettivo la struttura al territorio.

“Siamo certi – dice Mario Catalano, presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane Campania – che questo atto violento non fermerà l’importantissimo lavoro sociale e culturale svolto finora, come dimostra il percorso #solopassiavanti, che sarà lanciato nel corso del presidio che si svolgerà il 22 aprile 2016 alle ore 17.00 in via Pascoli ad Arzano, per sensibilizzare e coinvolgere la cittadinanza e le forze sane nel lavoro di recupero di questo bene comune”.

“Auspichiamo – conclude Catalano – che il sequestro da parte delle forze dell’ordine dell’immobile chiarisca, in tempi brevi, le cause dell’incendio. L’Alleanza delle Cooperative Italiane Campania esprime, pertanto, solidarietà alle Associazioni colpite e invita le proprie imprese cooperative associate a partecipare al presidio”.

Parole chiave: IN PRIMO PIANO

Condividi sui Social Network