Cooperativa ERA. Inaugurato polo sportivo a Napoli

coop era

 

Lo sport ha un importante ruolo nell’educazione e nella formazione della persona, ha funzione di tonico per l’umore ed è consigliato per tutte le età come mezzo di cura, prevenzione e riabilitazione. Da oltre vent’anni, le cooperative del privato sociale organizzano progetti sportivi in molteplici discipline: calcio, atletica leggera, basket, volley, danza, tennis tavolo, molte delle quali praticate nei circuiti federali della “normalità”. Lo sport può diventare una grande opportunità di riabilitazione ed integrazione sociale, in un paese in cui discriminazione e paura delle diversità sono sentimenti, purtroppo, ancora vivi.

In quest’ottica ha lavorato la Cooperativa sociale ERA che, nei giorni scorsi, con una manifestazione dal titolo “Movimenti”, svoltasi presso il Palazzetto dello sport Palastadera, a Napoli, ha inaugurato un polo sportivo, con la partecipazione degli utenti delle strutture dell’ASL Napoli 1 Centro in affidamento al Consorzio GESCO. Le attività partiranno da settembre 2016.

La cooperativa Era gestisce servizi socio-sanitari e assistenziali sul territorio napoletano, in particolare nell’ambito della salute mentale, delle farmaco dipendenze, dell’area anziani e dei minori. Opera in strutture pubbliche e private, gestendo servizi residenziali e centri diurni riabilitavi.

(fonte: Ufficio Stampa Gesco)

Nessuna parola chiave assegnata

Condividi sui Social Network