Gruppo Gesco. Proiezione in anteprima del corto ‘L’amore immaginario’

logo gesco 25 anni

 

Nella giornata su cinema e psicanalisi promossa da Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl Napoli 1 Centro, Gesco e cooperativa Era
Una giornata di riflessione sulla psicanalisi con la proiezione di due corti sul tema. La promuovono presso la Clinica Psichiatrica dell’Università di Napoli Federico II, in via Pansini, venerdì 25 novembre 2016, a partire dalle ore 14, il Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl Napoli 1 Centro, il gruppo di imprese sociali Gesco e la cooperativa Era.
Nella prima parte del pomeriggio sarà proiettato il documentario “Sigumnd Freud: origini ed attualità della psicanalisi” di Alessandra Balloni, vincitore del premio miglior doc per l’ottava edizione de “I corti sul lettino. Cinema e psicanalisi”.
A seguire sarà proiettato in anteprima il corto “L’amore immaginario” realizzato dagli utenti dei centri di salute mentale S. I. R. la Tarantola dell’Unità Operativa Salute Mentale Distretto 44 e Canone Inverso dell’UOSM Distretto 33, in collaborazione con Gesco ed Era.
La giornata ospita anche un dibattito. A partire dalla proiezione dei film, infatti, si confronteranno sui temi affrontati dalle pellicole gli psicanalisti Silvana Lombardi, Fausta Micanti, Orietta Occhiuzzi, Raffaele Russo, Ignazio Senatore.
Ai partecipanti verrà rilasciato attestato di presenza.
Segreteria scientifica ed organizzativa:
Ignazio Senatore
0817464248
www.cinemaepsicoanalisi.com

Nessuna parola chiave assegnata

Condividi sui Social Network