Gruppo Gesco. Apre a Napoli la ‘Casa del Tempo’

gesco casa tempo

 

 

 

La struttura sarà aperta dal gruppo di imprese sociali Gesco con la cooperativa sociale Accaparlante. Sarà inaugurato mercoledì 28 dicembre 2016 alle ore 11.00 il nuovo centro di socializzazione per anziani ‘Casa del tempo’ ospitato all’interno della stazione Gianturco della Metropolitana 2 di Napoli e aperto dal gruppo di imprese sociali Gesco con la cooperativa sociale Accaparlante insieme con la Fondazione di Comunità del Centro Storico.
Parteciperanno all’inaugurazione: il presidente di Gesco Sergio D’Angelo; il presidente della Fondazione di Comunità del Centro Storico Adriano Giannola, il responsabile Attività Sociali d’Impresa delle Ferrovie dello Stato Fabrizio Torella, la coordinatrice del centro Emanuela Roca e il referente della cooperativa sociale Accaparlante Sergio Vasquez.
Il centro offrirà la possibilità a donne e uomini anziani di trascorrere qualche ora in compagnia, coinvolgendoli in attività organizzate da personale specializzato. Rivolto a persone over 65 autosufficienti, affiancherà le famiglie nel compito di caregiving negli orari di lavoro: sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00 in locali della Stazione della Metropolitana di Gianturco a Napoli.
Si tratta dell’unico centro del genere nella zona industriale di Napoli e offrirà tra i servizi, oltre alle attività di animazione e di socializzazione, anche quelli di trasporto da e per l’abitazione (in zona o in altri quartieri di Napoli), la consulenza alla famiglia e il sostegno psicologico all’anziano, la colazione e il pranzo, preparati ogni giorno dai cuochi del ristorante Il Poggio del gruppo Gesco.
Gli ampi locali del centro sono stati adattati in modo da rispettare le esigenze fisiche degli ospiti e non presentano perciò alcun tipo di barriera architettonica, presentandosi come spazi di socializzazione dove le persone possono incontrarsi, svolgere attività di diverso tipo (dalla scrittura creativa ai cineforum tematici) e godere, all’occorrenza, anche di servizi di estetista, parrucchiere e barbiere.

(fonte: Ufficio Stampa Gruppo Gesco)

Parole chiave: IN PRIMO PIANO

Condividi sui Social Network