Coop. Pigrecoemme. Mostra fotografica: ‘Namibia, viaggio nella memoria primordiale’”

pigrecoemme menduni

 

 

 

 

‘I corsi di fotografia della Pigrecoemme – dice Giacomo Fabrocino, organizzatore della mostra – sono per molti un ottimo primo passo verso una carriera professionale e artistica nel settore. Da sempre, tra l’altro, coinvolgiamo i nostri ex allievi in iniziative interessanti o, come in questo caso, siamo lieti di promuoverne il lavoro. Non potevamo non segnalare, quindi, l’evento che vede protagonista uno dei più talentuosi fotografi che hanno mosso i primi passi nella nostra “aula nera” e che abbiamo già avuto il piacere di ospitare, come autore, presso la nostra sede’.

Sabato 1 aprile 2017, alle ore 17.00, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica di Marco Menduni dal titolo “Namibia, viaggio nella memoria primordiale” presso la sala Loft del PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, in via de Mille 60, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli.
Luca Sorbo, docente di Storia e Archiviazione fotografica all’Accademia di belle Arti di Napoli, nonché presso la Scuola di Cinema e Fotografia Pigrecoemme, è il curatore della personale.
Gli scatti di Menduni raccontano con approccio antropologico uno dei Paesi africani più interessanti dal punto di vista naturalistico, faunistico ed etnologico, grazie alle numerose ed interessanti popolazioni autoctone: la Namibia.
La mostra, che sarà visitabile fino al 19 aprile 2017, gode del patrocinio morale dell’AMREF (African Medical and Research Foundation), la più grande organizzazione sanitaria no profit presente attualmente in Africa. 

Nessuna parola chiave assegnata

Condividi sui Social Network