Legacoop Produzione & Servizi: ‘La sfida possibile’, a Napoli l’iniziativa dell’Area Lavoro del Mezzogiorno

p&s na 05.04.17

 

 

 

Prosegue l’intensa attività per la costituzione di “Legacoop Produzione & Servizi”, la nuova area associativa che riunisce in un’unica realtà le cooperative dell’Area Lavoro di Legacoop. Il processo, avviato lo scorso 23 novembre 2016 a Roma in occasione dell’Assemblea nazionale costitutiva, sta ora interessando tutto il territorio nazionale con l’organizzazione delle assemblee regionali dell’Area.

Il 24 marzo 2017, in Sardegna, si è chiuso il ciclo delle assemblee territoriali del Sud Italia, portando a compimento l’elezione dei Coordinamenti regionali del Mezzogiorno, che verranno presentati il 5 aprile 2017 a Napoli in occasione dell’evento conclusivo dal titolo “La sfida possibile. Il Sud dalla crisi allo sviluppo: quale ruolo per la cooperazione di produzione e servizi”, aprendo di fatto una nuova fase orientata a riposizionare e rilanciare il settore nel Mezzogiorno.

L’iniziativa, aperta a ospiti esterni, si struttura come un’intera giornata seminariale, avviata dai saluti di Mario Catalano, presidente Legacoop Campania, e introdotta dal vicepresidente e coordinatore di Legacoop Produzione & Servizi, Fabrizio Bolzoni. La prima tavola rotonda si focalizza sul ruolo e sulla funzione che devono assumere i Consorzi, nel rapporto con le cooperative nazionali e con quelle territoriali, per rispondere al meglio alle nuove esigenze dettate dal mercato. La sessione mattutina sarà conclusa dal presidente nazionale di Legacoop, Mauro Lusetti. Nella sessione pomeridiana, dopo l’introduzione del Coordinatore Mezzogiorno di Legacoop Produzione & Servizi, Paolo Laguardia, si affronterà, invece, il tema del credito, necessario a sostenere lo sviluppo e l’economia del meridione. Chiuderà la giornata di lavori Carlo Zini, presidente di Legacoop Produzione & Servizi.

Invito Seminario Napoli 5 aprile 2017

Parole chiave: IN PRIMO PIANO

Condividi sui Social Network