Legacoop all’Assemblea regionale di Libera Campania

ass libera c. 16.09.17 c

 

 

Napoli 16.09.2017. – Questa mattina Legacoop Campania ha partecipato, con il presidente Mario CATALANO, all’Assemblea regionale di Libera che si è svolta presso Officine Gomitoli, un luogo straordinario animato da circa due anni dalla nostra Cooperativa DEDALUS. Con noi anche Massimo ROCCO, presidente della Cooperativa LE TERRE DI DON PEPPE DIANA LIBERA TERRA. Un’atmosfera carica di allegria e di emozione ma, come sempre, di grande proiezione sul futuro, di grande progettualità, come nello stile del referente uscente, Fabio GIULIANI, che è stato riconfermato per il prossimo triennio e che vogliamo abbracciare pubblicamente assieme a tutti coloro che quotidianamente percorrono il cammino difficile di Libera e che ci rendono un po’ più liberi e consapevoli con il loro sacrificio .
Mario CATALANO, nel suo saluto ha sottolineato l’importanza e il valore del lavoro Libera, suggellato in Campania da anni di collaborazione. Collaborazione maturata a partire dall’attività dell’Agenzia Cooperare con Libera Terra e che, negli anni, ha trovato motivi sempre nuovi di saldatura, non ultimo il progetto svoltosi nel 2016/17 in alcuni istituti superiori delle province di Napoli e Salerno, Cooperare per la legalità, iniziativa sostenuta da Coopfond. Ha rimarcato come la cooperazione – pur non nascondendosi le degenerazioni che le cronache ci hanno restituito in questi ultimi anni, o il fenomeno della cooperazione spuria che Legacoop ha da sempre denunciato – rappresenti in sé un presidio di legalità. ‘Basti pensare – ha detto – al luogo in cui ci troviamo, gestito da una nostra associata che svolge da sempre un lavoro esemplare con gli immigrati, con i giovani, con il territorio.
Mario CATALANO, nel suo saluto ha sottolineato l’importanza e il valore del lavoro Libera, suggellato in Campania da anni di collaborazione. Collaborazione maturata a partire dall’attività dell’Agenzia Cooperare con Libera Terra e che, negli anni, ha trovato motivi sempre nuovi di saldatura, non ultimo il progetto svoltosi nel 2016/17 in alcuni istituti superiori delle province di Napoli e Salerno, Cooperare per la legalità, iniziativa sostenuta da COOPFOND. Ha rimarcato come la cooperazione – pur non nascondendosi le degenerazioni che le cronache ci hanno restituito in questi ultimi anni, o il fenomeno della cooperazione spuria che Legacoop ha da sempre denunciato – rappresenti in sé un presidio di legalità. ‘Basti pensare – ha detto – al luogo in cui ci troviamo, gestito da una nostra associata che svolge da sempre un lavoro esemplare con gli immigrati, con i giovani, con il territorio.’.

Parole chiave: IN PRIMO PIANO

Condividi sui Social Network