Resto al Sud. Legacoop Campania tra gli enti accreditati da Invitalia

restoalsud1

 

 

 

 

 

Resto al Sud è il programma di incentivi promosso dal Ministero per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, gestito da Invitalia, rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni per l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali.

Un’azione importante per porre alcune condizioni di sostegno allo sviluppo di nuova occupazione qualificata, in un’area del Paese dove i giovani sono costretti a valutare la dolorosa scelta di dover portare competenze e idee altrove, soprattutto all’estero.

“Legacoop Campania – dice il Presidente, Mario Catalano – ha colto questa opportunità ed ha deciso di fare la propria parte”. “Infatti – prosegue – ci siamo già accreditati presso Invitalia per offrire servizi di assistenza e consulenza nella predisposizione del progetto imprenditoriale in forma assolutamente gratuita, imparziale e trasparente. Inoltre, un grosso apporto, in termini di ulteriore sostegno ai progetti ammessi a finanziamento che sceglieranno la forma cooperativa e l’adesione a Legacoop, lo darà il nostro Fondo di sviluppo, Coopfond“. “Prevediamo – conclude Catalano – una fitta serie di inziative pubbliche di presentazione del bando in tutta la Campania”.

Coopfond ha previsto che le cooperative che si costituiranno potranno accedere agli interventi ordinari del Fondo, a partire da un contributo a fondo perduto per le spese di costituzione ed avvio, che non rientrano tra quelle ammissibili per i contributi del progetto governativo.

 

Contatti e consulenze:

Legacoop Campania via Ausilio is. E/5 sc. C 5°p. Centro Direzionale Napoli

tel. 081 6063054 | segreteria@pec.legacoopcampania.it | direttore.legacoopcampania@gmail.com

Referente Rosario Florio, Direttore Legacoop Campania

 

Parole chiave: IN PRIMO PIANO

Condividi sui Social Network