Coop. Cantiere Giovani. La felicità è conoscere e meravigliarsi!

 

 

 

eventi

 

 

L’ha detto Jacques Cousteau, l’esploratore, navigatore, oceanografo e regista francese, che tra gli anni ’60 e ’90 del secolo scorso ha fatto scoprire al mondo le meraviglie del “continente blu” attraverso i suoi documentari televisivi. Diventato simbolo della difesa e dell’amore per il nostro pianeta, Cousteau ha ispirato il nuovo programma Aprile – Giugno, un invito a vivere la primavera e a lasciarsi trasportare dalla curiosità alla scoperta di paradisi nascosti.

Come la nave Calypso che solcava gli oceani, Piazzetta Durante vi propone un viaggio dello spirito attraverso le iniziative culturali del programma di aprile, maggio e giugno: teatro, eventi musicali, arte, escursioni, corsi, laboratori e incontri.

 

cantiere giovani promo

 

 

 

Per il teatro, dalla mano di Cristian Izzo lo spettacolo rivelazione dei festival di mezza Europa “Ascesa e caduta di un d’Io”; con il collettivo Lunazione vedremo all’opera una banda di rapinatori smemorati all’assalto della Banca Nazionale nello spettacolo “Jamais vu”.

Andremo alla scoperta della tradizione nella Festa della Madonna delle Galline a Pagani, della fauna e la flora planetaria nel Giardino Segreto di Airola, delle meraviglie dei Sassi di Matera, patrimonio dell’umanità UNESCO.

Accoglieremo la selezione musicale di Aldo Laurenza mentre tra un giradischi e un mixer prepara i suo risotti, facendoci vivere “un’esperienza cognitiva, ponte di piacere tra occhi-orecchie-palato” nel Djset culinario “RisAldo”. Ospiteremo il Museo della Canapa nell’ambito della Fiera Canapa è, e saremo una delle sedi del Festival Nazionale dello Sviluppo Sostenibile, con una giornata di incontri, eventi e spettacoli.

Corsi, laboratori e incontri partono ad aprile con cadenza settimanale. Corsi di inglese intermedio e avanzato, corsi di canto, di riflessologia plantare e di tecnologia per imparare a usare internet e smartphone restando al passo coi tempi; laboratori di teatroterapia e di chitarra. Per i più piccoli, corso di disegno e illustrazione. Infine, i corsi di alfabetizzazione della Scuola di Italiano per Stranieri.

Senza dimenticare che Piazzetta Durante resta innanzitutto un’occasione d’incontro e di scoperta degli altri, un luogo di aggregazione e di scambio culturale, oltre che un luogo piacevole ed accogliente dove è possibile festeggiare ricorrenze ed eventi privati.

Per date e orari consultare l’agenda sul sito www.piazzettadurante.it. Per informazioni, chiamare al 334.8263852.

 

(fonte: Ufficio Stampa Cantiere Giovani)

Parole chiave: IN PRIMO PIANO

Condividi sui Social Network