Coop. ERA – Che Follia. Convegno Confartigianato: ‘La legalità, la normalità, il buon senso’

che follia set 2018

 

 

 

 

Venerdì 14 settembre 2018, dalle 14.30 la Camera di Commercio di Napoli sarà teatro di una iniziativa intitolata: “La legalità, la normalità, il buon senso”. Il convegno si inserisce in un percorso informativo che si concluderà ad ottobre 2’18, in occasione della Convention del Mezzogiorno di Confartigianato, consueto appuntamento durante il quale l’intero Sistema Confederale riflette e si confronta sulle politiche di sviluppo nelle aree meridionali del Paese. I temi che si toccheremo quest’anno saranno riconducibili al territorio e alla sua valorizzazione in chiave turistica, quale strumento in grado di rilanciare l’economia e favorire la crescita e lo sviluppo delle imprese del Mezzogiorno.
In particolar modo a Napoli si svilupperà il tema della “legalità” che verrà declinato in termini di “normalità” vale a dire come valore di base sul quale innestare tutte le attività imprenditoriali e come scelta di vita in sicurezza del territorio.
Anche Che Follia, il Social Bazar gestito dalla Cooperativa Sociale ERA a Via dei Tribunali a Napoli, sarà presente al Convegno a testimonianza dell’effettiva possibilità di azioni concrete per la restituzione di dignità a territori depressi e per la diffusione di buone pratiche per la gestione del disagio a livello locale. Tra gli interventi previsti da programma, Virginia Capuano della Cooperativa ERA.

Parole chiave: IN PRIMO PIANO

Condividi sui Social Network