Bando Coopstartup Rigeneriamo Comunità. Scadenza al 31 agosto 2019!

coopstarup rigeneriamo comunita ago 19

 

 

 

 

 

La cooperazione non va mai in vacanza! Infatti, c’è tempo fino al 31 agosto, per presentare la vostra proposta progettuale! Coopstartup “Rigeneriamo comunità”, bando promosso da Legacoop e da Coopfond – con il sostegno di Banca Etica, Fondazione Finanza Etica e in partnership con soggetti dell’associazionismo e della promozione territoriale (in Campania: Piccoli Comuni del Welcome e Consorzio Sale della Terra) – si propone di favorire la creazione, il consolidamento e lo sviluppo di cooperative di comunità. Tali soggetti sono un modello di innovazione sociale dove i cittadini sono produttori e fruitori di beni e servizi; livello generale, questa forma cooperativa è finalizzata all’interesse generale delle comunità locali che punta, attraverso la partecipazione attiva dei cittadini, alla gestione dei beni comuni.

Il bando sosterrà idee e progetti imprenditoriali indirizzati al potenziamento delle risorse e al miglioramento della qualità della vita delle comunità locali attraverso lo sviluppo di una combinazione di attività quali, per esempio, interventi finalizzati alla riqualificazione di beni che rispondono a un interesse pubblico, alla tutela dell’ambiente, del decoro urbano e al recupero di luoghi in disuso, alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale, allo sviluppo di energie rinnovabili, al riuso e al riciclo.

Le candidature dovranno pervenire attraverso la piattaforma CoopStartup, dove sono disponibili anche maggiori informazioni sul bando.

www.coopfond.it

Parole chiave: IN PRIMO PIANO

Condividi sui Social Network