Coop. Le Terre di don Peppe Diana Libera Terra. Mozzarella Championship 2021: PRIMI!!!!!

le terre don peppe diana campioni del mondo 2021

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Castel Volturno (Ce), 30.07.2021 .- “Vogliamo condividere un momento di profonda emozione e di grandissima soddisfazione per il percorso compiuto dalla Mozzarella di Bufala Campana Libera Terra.

Alla fine di un lungo percorso di selezione e di sessioni di assaggio, una giuria composta da venti giornalisti ed esperti enogastronomici ha giudicato la nostra mozzarella come migliore tra tutte quelle che possono fregiarsi del prestigioso e garantito marchio DOP.

Dopo una prima selezione, attraverso confronti diretti, con lo stile di un tabellone tennistico, siamo arrivati in finale. Poi, nel corso di quest’ultima, svoltasi il 21 luglio 2021, in una prestigiosa location a Napoli, abbiamo vinto!

Le mozzarelle utilizzate per il confronto erano state sempre regolarmente acquistate e sono state degustate alla cieca, davanti a tutti, in diretta social.

Si tratta, dunque, di un riconoscimento solido più che mai, che diventa quasi incredibile se si osservano i nomi degli altri caseifici, tutti storici, noti e prestigiosi, nel settore da molto tempo prima di noi.

Ecco perché siamo così contenti ed emozionati, perché si tratta di un risultato straordinario.

Il percorso di formazione di interna, di duro lavoro quotidiano sulla qualità, di costruzione di rapporti sinceri e seri sul territorio, alla fine cominciano a pagare. E siamo per questo più che mai orgogliosi di aggiungerci agli infiniti successi dei vini a firma Libera Terra o della pasta, recentemente giudicata migliore in assoluto da parte di Altroconsumo.

Vuol dire che il metodo Libera Terra funziona, che la mission la stiamo perseguendo correttamente giorno dopo giorno, che è ben possibile urlare al mondo come un percorso di qualità e lavoro sia possibile, anche nei nostri territori e anche a fronte dei mille ostacoli che dobbiamo costantemente affrontare.

Oggi siamo considerati una piccola eccellenza del settore e questo lo dobbiamo soprattutto al percorso strategico ed alla serietà con cui proviamo a lavorare ogni giorno, insieme al casaro Fabrizio e all’intera squadra del nostro caseificio.

Speriamo che tutto ciò possa a breve darci migliori risposte di mercato, sia al di fuori della regione che all’interno del nostro territorio, dove avremo bisogno dell’aiuto di tutto il mondo Libera Terra per riuscire finalmente ad aprire un punto vendita in grado di sostenere e regolarizzare il nostro mercato quotidiano.

Ma ora è il momento della gioia e della condivisione, oltre che dei profondi ringraziamenti verso tutti i colleghi e partner che ci hanno affiancato in questi anni e che sono a vario titolo legati a questo percorso.”

Massimo Rocco, Presidente Cooperativa Le Terre di don Peppe Diana Libera Terra

 
(Fonte: Coop. Sociale “Le Terre di don Peppe Diana – Libera Terra”)

Parole chiave: IN PRIMO PIANO

Condividi sui Social Network