LEGACOOP. BANDO SELEZIONE OPERATORI VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE

servizio civile

 

 

 

 

 

È stato pubblicato il Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.
In Campania, dal sistema Legacoop, sono stati proposti 5 programmi contenenti complessivamente 16 progetti per un totale di 121 operatori volontari; TUTTI FINANZIATI.
Fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2023 e il 2024 su tutto il territorio regionale della Campania.
Per visionare l’elenco dei progetti, nonché tutte le informazioni utili per la presentazione delle domande, basta collegarsi sul sito www.erfes.it.
I progetti hanno tutti una durata di 12 mesi, un monte ore annuo di 1.145 ed articolati su cinque o sei giorni a settimana.
Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 444,30 che potrebbe essere incrementato sulla base della variazione, accertata dall’ISTAT.
Per poter partecipare alla selezione occorre aver compiuto i 18 anni e non aver compiuto il 29vesimo anno (18 anni e 364 giorni).
E’ opportuno consultare la home page del sito www.erfws.it , dove è pubblicata la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto (sintesi di progetto), nonchè il codice del progetto..
Si ricorda che i giovani che hanno già svolto il servizio civile nazionale o universale non possono presentare istanze di partecipazione, fermo restando quanto indicato all’articolo 3 del bando.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it . Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023.

Parole chiave: IN PRIMO PIANO

Condividi sui Social Network