Servizi per le associate
Assistenza allo start-up d’Impresa:
- incontri con i potenziali cooperatori;
- esame di fattibilità dell’intrapresa;
- redazione Statuto, regolamento, appuntamento con Notaio convenzionato.
Assistenza Fiscale e Societaria:
- accesso all’area Fiscale e Societaria della RNS (Rete Nazionale dei Servizi);
- utilizzo per brevi/semplici quesiti dell’assistenza on line della RNS (L’Esperto Risponde);
- risposte a quesiti on-line per focus aree (unico, 770, ecc…);
- seminari di aggiornamento delle novità in materia.
Assistenza al credito:
- accesso all’area Credito e Finanza della RNS (Rete Nazionale dei Servizi);
- assistenza degli operatori della rete dei finanziari su informative relative agli strumenti creditizi di sistema, delle convenzioni bancarie e delle agevolazioni.
Assistenza tematiche del Lavoro:
- accesso all’area Lavoro della RNS (Rete Nazionale dei Servizi) anche riguardanti le tematiche relative alla privacy ed alla sicurezza nei luoghi di lavoro;
- utilizzo per brevi/semplici quesiti dell’assistenza on line della RNS (L’Esperto Risponde);
- risposte a quesiti on line per focus aree (CUD, Dichiarazione Disabili, Autoliquidazione, richiesta agevolazioni contributive, ecc…);
- pubblicazione giurisprudenza di particolare rilievo;
- pubblicazione di FAC- SIMILI contratti assunzione standard;
- seminari di aggiornamento almeno annuali su novità in materia.
Assistenza Sindacale e contrattuale:
- stipula Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro, Integrativi Regionali e/o territoriali, integrativi aziendali, vertenze aziendali, accordi stato di crisi, ricorso agli ammortizzatori sociali.
Assistenza Legislativa:
- accesso all’area Legale della RNS (Rete Nazionale dei Servizi) che riporta commenti e note interpretative a Norme interessanti l’impresa cooperativa;
- utilizzo per brevi/semplici quesiti dell’assistenza on line della RNS (L’Esperto Risponde).
Ambiente e Sicurezza:
- accesso all’area Ambiente e Sicurezza della RNS (Rete Nazionale dei Servizi);
- utilizzo per brevi/semplici quesiti dell’assistenza on line della RNS (L’Esperto Risponde).
Legge 231:
- accesso all’area responsabilità Amministrativa della RNS (Rete Nazionale dei Servizi).
Interpretazione circolari RNS:
- attraverso la rubrica “L’esperto Risponde “ della Rete Nazionale dei Servizi ovvero con incontri con gli esperti territoriali dell’organizzazione.
Seminari:
- partecipazione a seminari ed incontri formativi di aggiornamento sulle materie di cui sopra.
Settore Agroalimentare e Pesca:
- problematiche tecniche specifiche del comparto agroalimentare;
- normative comunitarie, nazionali e regionali del comparto agroalimentare,
- fondi pubblici per finanziamenti alle imprese.
Servizio relativo ai Fondi pubblici per finanziamenti agevolati (europei, nazionali e regionali):
- monitoraggio e segnalazione delle opportunità di finanziamenti comunitari, nazionali e regionali;
- informazione per l’accesso ai finanziamenti.
Appalti:
- informazione e assistenza su normativa sugli appalti e rapporti con le stazioni appaltanti.
Comunicazione d’impresa:
Servizio di informazione ed aggiornamento in materia di
- ufficio stampa;
- piani di comunicazione e promozione d’impresa;
- creazione e gestione d’identità ed immagine aziendale coordinata;
- monografie, brochure e marchi;
- organizzazione di eventi: assemblee, convegni, ecc…;
- prodotti multimediali per la comunicazione d’impresa, presentazioni multimediali istituzionali e di prodotto.
Pianificazione e controllo di gestione:
Informazioni in materia di
- sistemi di pianificazione e controllo di gestione;
- verifica della situazione aziendale (analisi di bilancio – indici e flussi – analisi dell’organizzazione e del posizionamento nel mercato d’impresa.
Condividi sui Social Network